Dott. Alessandro Norsa

Psicologo psicoterapeuta

Mi chiamo Alessandro Norsa e sono uno psicologo psicoterapeuta. Sono nato nel 1969. Da giovane, dopo la maturità scientifica mi sono laureato in psicologia perché, avendo fatto alcune esperienze di volontariato nel sociale avevo capito che l’aiuto alle persone in difficoltà era una mia vera piacevolezza. Interesse per il prossimo che, in seguito, è divenuto il mio cammino professionale.

Attualmente lavoro in libera professione a Verona. Mi occupo delle piccole e grandi sofferenze dell’animo delle persone, sia quelle personali che famigliari. In alcuni casi, nell’accompagnamento psicologico, utilizzo le tecniche di rilassamento e l’ipnosi, specialmente nei casi di ansia, depressione, disturbi psicosomatici e paure.

L’utilizzo delle metodiche ipnotiche applicate alle persone affette da particolari stati di ansia, oltre a una mia naturale predisposizione all’infondere calma alle persone, mi ha portato ad essere scelto dai soci della LIDAP (Lega italiana Disturbi Attacchi di Panico) come consulente per Verona e provincia; rapporto che si mantiene dal 2010.

Desideri scoprire di più su di me e sulle mie attività? Clicca su uno dei seguenti pulsanti:

Come posso esserti d’aiuto

Uscire da una condizione problematica significa ritrovare il filo interrotto, ingarbugliato o confuso nel dialogo con sé stessi. Ho aiutato moltissime persone in questi anni in questi processi. La soddisfazione più grande è vedere il momento in cui tutto si fa chiaro, quando si dipana quella massa delle informazioni ingarbugliate che continuavano a ruotare incessantemente nel pensiero delle persone. Il momento in cui torna il sorriso perduto.

×

Benvenuto!

Clicca sulla chat sottostante se desideri fissare un incontro con me tramite whatsapp

×