Formazione

Mi sono laureato in psicologia a Padova nel 1996. In quel periodo ricordo di aver fatto un’esperienza fortemente professionalizzante all’Università di Coimbra in Portogallo dove ho appreso, durante l’anno di abilitazione della professione di psicologo, le tecniche della Terapia Cognitivista Comportamentale e della Terapia della famiglia.

Tornato in Italia mi sono specializzato in Medicina Psicosomatica all’Istituto Riza di Milano e in Psicodramma a Padova. Anche lo studio del profondo mi affascinava, in particolare desideravo capire i meccanismi profondi che ci inducono a fare scelte nella vita o a sviluppare dei sintomi patologici: mi sono così iscritto ad un corso di formazione in Ipnosi clinica (Istituto H. Bernheim di Verona).

Le tecniche ipnotiche mi hanno accompagnato sia durante tutto il corso professionale nella pratica clinica che nell’insegnamento: per una ventina d’anni le ho infatti insegnate ai colleghi psicologi e medici alla Scuola di Specializzazione SPPIAI e ad altre scuole di specializzazione italiane (ricoprendo diversi ruoli come: docente di ipnosi e psicopatologia, tutor e relatore di tesi, insegnate di master).

Per procedere nella mia ricerca in ambito spirituale da qualche anno mi sono iscritto alla facoltà di Scienze delle Religioni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Vista l’attualità dell’argomento nel 2020 mi sono specializzato in Neurobioetica e Intelligenza Artificiale presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Roma).

Qui potrai approfondire il mio curriculum formativo.

^
1996

^
1996

^
2001

^
2001

^
2017

^
2018

^
2020

Come posso esserti d’aiuto

Uscire da una condizione problematica significa ritrovare il filo interrotto, ingarbugliato o confuso nel dialogo con sé stessi. Ho aiutato moltissime persone in questi anni in questi processi. La soddisfazione più grande è vedere il momento in cui tutto si fa chiaro, quando si dipana quella massa delle informazioni ingarbugliate che continuavano a ruotare incessantemente nel pensiero delle persone. Il momento in cui torna il sorriso perduto.

×

Benvenuto!

Clicca sulla chat sottostante se desideri fissare un incontro con me tramite whatsapp

×